Domande frequenti

  • In che percentuale deve essere diluito l'Olio di Neem, in acqua?
    I prodotti da noi indicati come SOLUBILI o IDROSOLUBILI, vanno aggiunti all'acqua in rapporto 1:100. Ossia 5-10 ml di prodotto in un litro d'acqua
  • Posso utilizzare l'Olio di Neem PURO direttamente?
    Certo, per trattamenti su persone o animali, basta usarne poche gocce per ottenere l'effetto desiderato. In questi casi è consigliato di partire con una o due gocce, per verificare se la quantità è sufficiente per ottenere il risultato desiderato.
    Per quanto riguarda invece l'uso per Giardinaggio, dovendo vaporizzare i prodotti, è consigliato l'utilizzo dei prodotti indicati come SOLUBILI o l'utilizzo di Olio di Neem PURO, con l'aggiunta di un emulsionante (come ad esempio il Sapone Molle)
  • L'Olio di Neem è adatto come antiparassitario per gli animali?
    Certamente, questo prodotto è ideale per liberarsi dai parassiti negli animali. E' possibile utilizzarlo puro (poche gocce) sulla pelle dell'animale (una sul collo, una nel centro della schiena e una all'inizio della coda), massaggiando.Altrimenti diluirne, sempre poche gocce, nello shampoo che viene utilizzato normalmente per lavarli.
  • Funziona sui pidocchi? Posso usarlo anche su bambini?
    Sì, il prodotto è indicato per quest'uso e può essere usato tranquillamente anche sui bambini. Se è la prima volta che si usa questo prodotto, è consigliabile fare un test sulla pelle per assicurarsi che non causi reazioni.